martedì 27 gennaio 2009

[Strategie di editing] La posta in onda

[strategie di editing] Con la posta in onda impedisco l'interdizione dei "sistemisti" agli utenti di sistemi telematici del protocollo ftp di accesso in upload al server.

La Posta in Onda Nasce per pubblicare in diretta i messaggi di posta elettronica, le email, che i client inviano ordinariamente ad un interlocutore o a molti di una lista, ma che in questo caso il software-robot s'incarica di leggere e trasmettere discretamente in diretta sul web (mailweb).
1998, ShowMail e' un sistema di pubblicazione che si produce in Internet e si proietta sullo schermo: i messaggi indirizzati a situazioni, persone, opere vengono tradotti meccanicamente sul web e messi in movimento
Siamo negli anni novanta del secolo che finisce, la posta e i suoi protocolli, i server e i client dedicati sui nodi internet alla messaggistica privata, sono il primo e unico modo di scrivere conosciuto e praticato da tutti. L' electronic mail è un servizio universale disponibile per chiunque voglia trasmettere pubblicamente il proprio pensiero o un prodotto, indifferentemente, ma finché rimane in quel circuito specifico, magari con le liste di posta, non si fa broadcast - una cosa che si possa vedere contemporaneamente in molti e che per questo tenda a costituire in quell'istante un senso comune. Pensiamo di spiazzare i sistemi, di ricollocarli con i nostri speciali telespettatori al centro.

0 Comments:

search