martedì 10 marzo 2009

Il Teatro di MondoAiLati - drammaturgia degli utenti

glya_85 Registrato dal:17-11-2004 Da:Erbolandia Messaggi : 829 OFF-Line
Inserito 27-07-2005 alle ore 22:19
----------------------------------------------------------------------------------------------

Dipende da quello che intendi per recitare. Gli utenti di mal non sono inventati - o almeno non mi sembrano inventati - di sana pianta. In un modo o nell'altro rispecchiano dei lati delle persone che li hanno creati. O magari delle aspirazioni. Mi tiro in ballo io. Glya e Giulia hanno molti punti in comune. Ma l'utente glya è diverso dalla persona giulia. Innanzitutto glya è più sicura, o almeno così mi pare. Principalmente perché scrivere è il modo attraverso cui riesco ad aprirmi di più. A volte è capitato che qualcuno interpretasse la sicurezza (apparente) con cui mi pronunciavo in certi forum come una sicurezza che non accettasse contestazioni. Ma non è così, basta fare un confronto tra i primi post e gli ultimi, molte delle mie idee sono radicalmente cambiate, tant'è che mi è capitato di pescare un post in cui dicessi delle cose e un altro successivo in cui sostenevo l'esatto contrario. Giulia come persona è ancora più insicura. Perché tendo ad ascoltare gli altri, e quando vorrei dire qualcosa e vengo interrotta non insisto più di tanto e ascolto quel che mi viene detto. Avresti dovuto vedermi quando mi è capitato di litigare con i miei vecchi compagni. Mi avvicinavo pericolosamente al collasso anche fisico, cominciavo a tremare e alla fine potevo avere tutte le ragioni di questo mondo ma mi mancava la forza di farmi sentire. Ragion per cui tendo sempre ad evitare le liti. Sono inutili, uno scannamento reciproco e basta, e nel mio caso sono addirittura nocive!
Insomma, a me sembra che più che una finzione, i personaggi di mal siano una proiezione di alcune caratteristiche personali. Che si tratti di una durezza o di uno spirito dissacratore che normalmente celiamo, che si tratti di una sincerità particolarmente accentuata, non importa, il succo è quello. Non credo siano molte le vere finzioni presenti qui. Finzioni in senso letterale, chiaro.
Almeno, io parlo a nome mio, poi è ovvio che ognuno vive mal a modo proprio...

-----------------
Ah!LaRompicoglionomachia! Lunga,LungaE'LaStradaEIlDelirioE'AncoraAll'Alba! IPrincipiSonoRospiTravestitiDaPrincipi! IRospiSonoPrincipiTravestitiDaRospi! ITravestitiSonoTravestitiEBasta! EFuCosìCheFinimmoPerDiventareTuttiDelleMASCHERE!

0 Comments:

search